In tutta la documentazione e la comunicazione interna ed esterna dell’azienda, sia cartacea che digitale, è riprodotto il logo di HSG Group©.

All’interno del logo, il tricolore non solo è sinonimo di “Made in Italy”, cioè di prodotto d’eccellenza, ma rimanda soprattutto a valori aziendali chiave quali fedeltà e amore patriottico. Al centro dell’effigie sono presenti il simbolo del gladio, arma dei legionari dell’Impero Romano e della guardia pretoriana dell’Imperatore, la corazza, accessorio di protezione per antonomasia, e le ali, a ricordo delle gesta eroiche dell’arcangelo Gabriele contro le orde di Satana. Tutti questi elementi concorrono a veicolare in modo immediato e altamente simbolico l’affidabilità, la trasparenza, la lealtà e la professionalità di HSG Group©.

Tuttavia, poiché l’immagine e la visibilità del brand sono per HSG Group© un fattore determinante, il gruppo ha deciso di differenziare i propri rami aziendali anche a livello di marchio.

Pertanto, tutte le attività (investigazioni civili e penali, antifrode assicurativa, security aziendale, Risk Management, formazione) e gli strumenti operativi sono caratterizzati da specifici loghi dedicati, ciascuno dei quali è registrato presso la Camera di Commercio di Milano e l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, e tutti i brand concorrono a delineare e amplificare la forte personalità di HSG Group© rispetto ai competitor.